
Attivazione dispositivo:
Per procedere all’uso del dispositivo appena acquistato, è necessario attivare il dispositivo.
È possibile attivare il dispositivo al seguente indirizzo discoverig.it/activation
ATTENZIONE: Prima di procedere all’attivazione collega il tuo dispositivo con il cavo USB in dotazione a una presa USB, DiscoveRig si accenderà automaticamente NON devi premere il tasto “azione”.
Finita la procedura di attivazione, se nell’app vedi la scritta “DISCONNESSO” è normale, il dispositivo può essere stato spento per parecchio tempo e quindi ha bisogno di 30 minuti per ricaricarsi e 15 minuti per ottenere la prima posizione GPS attendibile, ti consigliamo di portare il dispositivo all’aperto per velocizzare la procedura.
Completare il modulo Attivazione:
Nome e Cognome: Il tuo Nome e Cognome saranno associati al tuo dispositivo e utilizzati nel caso in cui decidi di condividere la posizione in tempo reale con la DropZone.
Email per il Login: La tua Email, che sarà utilizzata per accedere all’App e al portale Web, oltre che per mandarti avvisi relativi allo stato del tuo dispositivo e del relativo abbonamento.
Telefono: Il tuo numero di telefono, non ti invieremo nessuna comunicazione serve solamente come verifica identità nel caso perdi la password di accesso
Codice Attivazione: All’interno della confezione del dispositivo troverai il foglio “ATTIVAZIONE” dove è riportato il codice segreto per attivare il dispositivo. Questo codice ti verrà chiesto solamente in questo form di attivazione. Una volta attivato il dispositivo questo codice non sarà più valido.
Codice Identificativo: All’interno della confezione del dispositivo troverai il foglio “ATTIVAZIONE” dove è riportato il codice Identificativo del dispositivo, questo codice ti verrà chiesto ogni volta che vorrai associare un piano in abbonamento o vorrai ricevere assistenza tecnica. Il codice è riportato anche all’esterno della confezione, nella sezione “Card” del dispositivo sull’applicazione o nel Portale Web oltre che sul dispositivo stesso sotto il coperchio.
Nome del Dispositivo: I nome che vuoi dare al tuo dispositivo, ad esempio “Crossfire 119” è il nome del dispositivo che verrà visualizzato nell’app e nel Portale Web.
Password per il Login: La Password, che utilizzerai per accedere all’App e al Portale Web
Verrà richiesto inoltre di scegliere un piano da associare al dispositivo (Abbonamento semestrale o annuale) una volta premuto il pulsante “ATTIVA” il dispositivo verrà attivato con 6 mesi di utilizzo gratuito e verrai indirizzato alla pagina di Check-out dove potrai associare un metodo di pagamento.
(Non è obbligatorio, ma consigliamo di agganciare un metodo di pagamento al fine di rinnovare automaticamente l’abbonamento alla scadenza, non verrà addebitato nessun costo prima dei 6 mesi di abbonamento gratuito forniti con l’attivazione).
Attivazione Completa:
Una volta compilato tutti i dati richiesti, portai tornare sull Portale Web ed effettuare il LogIn con l’email e la password che hai indicato in fase di attivazione.
Riscontri problemi con l’attivazione ?
Se hai difficoltà a effettuare l’attivazione o non riesci ad accedere al portale Web dopo la corretta attivazione, contatta l’assistenza tecnica aprendo un ticket dalla tua area riservata discoverig.it/my-account o inviaci una email all’indirizzo support@discoverig.it indicando il codice Identificativo del tuo dispositivo.
