Card e Status DiscoveRig

Card e Status DiscoveRig

 

 

Selezionando un dispositivo associato al tuo account, dalla mappa (premendo sul punto posizione) o dall’elenco dispositivi, si aprirà la Card con tutti gli stati e dettagli del tuo DiscoveRig.

La Card del dispositivo è divisa in quattro sezioni semplici e intuitive per gestire il dispositivo:

  • Nome e stato dispositivo
  • Informazioni tecniche
  • Stato e rinnovo abbonamento
  • Pulsanti Azione

 

NOME E STATO DISPOSITIVO

Nella parte più alta della Card si trova il nome del DiscoveRig a cui la Card fa riferimento e lo stato del GPS. Lo stato del GPS può assumere i seguenti valori: GPS ON e GPS OFF, quando lo stato del GPS è in modalità OFF, non verranno più aggiornate le posizioni sulla mappa e il GPS del tuo DeiscoverRig è spento. Quando lo stato è in GPS ON le posizioni si aggiorneranno seguendo il tempo di “Upload” posizione impostato.

 

INFORMAZIONI TECNICHE

 

 

 

Nella sezione centrale della Card, si possono trovare le seguenti informazioni tecniche:

  • Upload: Upload è la frequenza di aggiornamento della posizione quando il dispositivo è fermo. DiscoveRig è in grado di capire quando è nella stessa posizione per più di 5 minuti. Se le posizioni rilevate negli ultimi 5 minuti sono tutte uguali, DiscoveRig si metterà in modalità StandBy, inviando la posizione secondo il tempo di Upload impostato. (Esempio: Ho impostato il tempo di Upload 15 minuti. Quando DiscoveRig capirà di essere fermo, invierà la sua posizione ogni 15 minuti). È sempre possibile richiedere la posizione aggiornata premendo il pulsante “New Position” nei pulsanti “Azione” della Card.
  • Indirizzo: Premendo sul testo “Mostra indirizzo” è possibile visualizzare l’indirizzo associato alla posizione mostrata sulla mappa più vicino. (Se il dispositivo si trova al centro di un campo dove non ci sono strade, verrà mostrato l’indirizzo disponibile più vicino).
  • Latitudine e Longitudine: Sono le coordinate geografiche ricevute da DiscoveRig,  per individuare la posizione precisa sulla mappa.
  • Segnale GSM: Il segnale GMS è un valore da 0 a 100, questo valore indica il livello di segnale della rete dati cellulare dove si trova il tuo DiscoveRig. Più il segnale è basso, più si potranno verificare problemi di aggiornamento della posizione sull’App. (È da considerarsi basso un segnale GMS sotto 25).
  • Livello Batteria: Il livello batteria è un valore percentuale da 0 a 100, questo valore indica il livello di carica della batteria residua del tuo DiscoveRig.
  • Stato Abbonamento: In questa sezione viene riportato il giorno in cui verrà rinnovato l’abbonamento e i gironi rimanenti al prossimo rinnovo. Premendo sulla data si verrà indirizzati al sito www.discoverig.it dove è possibile gestire l’abbonamento.

 

STATO DISPOSITIVO OFFLINE

 

 

 

Questa schermata appare in una o più di una delle seguenti situazioni:

  • Quando il dispositivo è offline: Può succedere che durante l’utilizzo ti trovi in una zona dove il segnale GMS è scarso o assente. Quando i nostri server non ricevono aggiornamenti dal dispositivo GPS per più di 15 minuti viene mostrato lo stato “Dispositivo Offline o Spento. Non devi effettuare nessuna procedura, aspetta solamente che il segnale GSM migliori o spostati in una zona dove il segnale della rete cellulare è migliore.
  • Quando il dispositivo è spento: Se spegni il dispositivo dall’applicazione, apparirà immediatamente questa schermata. Se spegni il dispositivo tenendo premuto per più di 5 secondi il pulsante “Azione” la schermata apparirà dopo 10 minuti. (Per riaccendere il dispositivo puoi collegarlo ad una fonte di alimentazione, oppure premere per 3 secondi il pulsante “Azione” (Solo per D-Rig). La schermata “Dispositivo Offline o Spento” scomparirà non appena il dispositivo ha effettuato una connessione con i nostri server.

 

 

 

STATO BATTERIA COMPLETAMENTE SCARICA

 

 

 

Questa schermata appare quando la batteria del dispositivo è completamente scarica. A differenza della schermata precedente “Stato dispositivo offline” viene mostrato il simbolo batteria con un  punto esclamativo vicino al nome del dispositivo. Per riconnetterlo basta connettere DiscoveRig ad una fonte di alimentazione e aspettare la ricarica del dispositivo (Minimo 30 min).

 

 

STATO ABBONAMENTO SCADUTO

 

 

 

Questa schermata appare quando l’abbonamento del tuo dispositivo è scaduto. Questa schermata scomparirà una volta effettuato il rinnovo del piano in abbonamento.
E’ normale, una volta riattivato il piano in abbonamento, visualizzare la schermata “Dispositivo Offline o Spento” in quanto il dispositivo è stato automaticamente spento quando l’abbonamento è scaduto. E’ sufficiente collegare il dispositivo all’alimentazione, oppure, premere per 3 secondi il pulsante “Azione” (Solo per D-Rig). La schermata “Dispositivo Offline o Spento” scomparirà non appena il dispositivo ha effettuato una connessione con i nostri server.

 

 

PULSANTI AZIONE

 

 

Nella sezione inferiore della Card, si trovano i pulsanti “Azione”:

  • Trova posizione su Mappe o GoogleMaps: Premendo questo pulsante si aprirà un piccolo menù a tendina dove è possibile selezionare l’applicazione “mappe” presente sul proprio dispositivo così da poter avviare la navigazione con il vostro sistema preferito di navigatore fino al proprio DiscoveRig.
  • Storico posizioni: Premendo su questo pulsante è possibile ottenere lo storico di tutte le posizioni rilevate dal tuo DiscoveRig in determinato periodo ti tempo, che puoi impostare, scegliendo tra gli intervalli disponibili.
  • Impostazioni: Premendo il pulsante impostazioni, verrà visualizzata la pagina di controllo e comando del dispositivo. (Specifiche nella sezione Impostazioni – Controllo e Comando nella guida successiva).
  • Ricarica Abbonamento: Premendo questo pulsante si verrà indirizzati al sito www.discoverig.it dove è possibile gestire l’abbonamento.
it_ITIT
Join the Waiting List. Join the waitlist to get notified as soon as the product is available.