
Direttamente dal portale DiscoveRig, puoi scegliere di condividere la tua posizione in tempo reale con la DropZone dove stai saltando, così da sapere dove ti trovi nel caso di un fuori campo o in situazioni di emergenza.
Recati nella sezione “Condividi posizione” dal menù del portale DiscoveRig.

Troverai un’elenco di tutte le DropZone che aderiscono al progetto “Safe with DiscoveRig”, per condividere la posizione del tuo dispositivo DiscoveRig con una di esse, premi sull’icona posizione vicino al nome della DropZone desiderata (Quando questa icona è di colore vede significa che ci sono delle condivisioni attive e verrà mostrato vicino il numero di dispositivi condivisi. Quando è di colore grigio la condivisione con quella scuola di paracadutismo non è attiva).
Una volta selezionata la scuola di paracadutismo, apparirà una schermata dove possiamo scegliere quale dispositivo condividere, attivando l’interruttore vicino al nome del dispositivo. E’ possibile inoltre cambiare il nome dispositivo che la DropZone o scuola di paracadutismo visualizzerà. (Ad esempio, è utile inserire il proprio nome e cognome o qualsiasi altra informazione utile per essere facilmente riconosciuti).

Puoi sempre, in qualsiasi momento, tornare in questa sezione e disabilitare la condivisione della posizione con la DropZone scelta, semplicemente premendo sul pulsante “condivisione posizione” diventato di colore verde e deselezionare i dispositivi con la condivisione abilitata.
