
Nella pagina Impostazioni – Controllo e comando è possibile impostare:
- Attivazione/Disattivazione rilevamento posizione GPS
- Impostare il tempo di Upload (Frequenza Aggiornamento)
- Riavviare il tuo dispositivo DiscoveRig
- Spegnere il tuo dispositivo DiscoveRig
Attivazione/Disattivazione rilevamento posizione GPS

In questa sezione è possibile mettere in pausa il dispositivo, andando a spegnere la ricezione del segnale GPS. Troverai un menù a tendina con il titolo “Dispositivo” qui devi selezionare il DiscoveRig a cui si applicheranno le impostazioni. È molto importate prestare attenzione nel caso possiedi più di un DiscoveRig a selezionare quello corretto.
“Current Mode: GPS On”
Significa che lo stato attuale del GPS sul dispositivo è accesso e quindi si riceveranno aggiornamenti costanti sulla posizione.
“Current Mode: GPS Off”
Significa che lo stato attuale del GPS sul dispositivo è spento e quindi non si riceveranno aggiornamenti sulla posizione finché questa modalità è attiva.
Al centro della schermata Impostazioni – Controllo e Comando sono presenti due pulsanti:
- Pulsante StandBy Mode: Premendo questo pulsante verrà spenta la ricezione del segnale GPS sul tuo DiscoveRig
- Pulsante Reactivate GPS: Premendo questo pulsante verrà accesa la ricezione del segnale GPS sul tuo DiscoveRig
ATTENZIONE!
DiscoveRig ha un tempo di “warm-up” (riscaldamento) che varia da 5 a 15 minuti, in questo periodo di tempo non si riceveranno posizioni. Lo stato del dispositivo passerà a GPS ON.
FREQUENZA DI AGGIORNAMENTO

La frequenza di aggiornamento è l’intervallo di tempo ogni quanto D-Rig o D-Handle invia la sua posizione. E’ possibile selezionare tre intervalli (Elevato – Medio – Basso).
Elevato (1/2 minuti): frequenza aggiornamento ogni 1/2 minuti, consumo batteria molto elevato. (Circa 1 giorno di autonomia)
Medio (3/4 minuti): frequenza aggiornamento ogni 3/4 minuti, consumo batteria normale. (Circa 2 giorni di autonomia)
Basso (5/10 minuti): frequenza aggiornamento ogni 5/10 minuti, consumo batteria ridotto. (Circa 3 giorni di autonomia)
Attenzione! Quando la frequenza di aggiornamento è impostata su “Elevato” si riceverà una posizione ogni 60 secondi, questa modalità aumenta notevolmente la precisione e di conseguenza scarica velocemente la batteria. Consigliamo di utilizzare questa impostazione in abbinata alla funzione “StandBy Mode” quando non è necessario ricevere posizione aggiornate (Per esempio durante lo spostamento in auto verso la DropZone). Con continui spostamenti, nella modalità “Elevato” la batteria ha una durata di 5 ore.
Selezionare dal menù a tendina uno tra gli intervalli disponibili, per salvare l’impostazione premere il pulsante SALVA.

RIAVVIO DISCOVERIG
Il pulsante “Restart” serve per Riavviare il dispositivo, questa funzione può essere utile nel caso in cui non si stanno più ricevendo posizioni da un po’ di tempo, oppure quando viene richiesto dal supporto tecnico di effettuare un riavvio.
Il Riavvio richiede 5 minuti. La prima posizione verrà visualizzata dopo il tempo di “warm-up” (Riscaldamento) di 15 minuti.
SPEGNIMENTO DISCOVERIG
Il pulsante “Shutdown” server per Spegnere il dispositivo. Verrà visualizzata una schermata di “Warning” (Attenzione) dove viene richiesto di confermare l’intenzione di spegnere il dispositivo.
ATTENZIONE! Una volta spento, la riaccensione del dispositivo può avvenire solamente mediante una delle due modalità:
- Tenere premuto per 3 secondi il pulsante “Azione” sul dispositivo (SOLO PER D-RIG)
- Collegare il dispositivo ad una fonte di alimentazione (5V) con l’apposito cavo di ricarica USB fornito nella confezione.
DOPO LO SPEGNIMENTO DA APP O PORTALE NON È POSSIBILE RIACCENDERE IL DISPOSITIVO DA REMOTO!
